Balsamo fai da te: ecco come far splendere i capelli dopo l’estate

0
177

Con  l’estate quasi agli sgoccioli, le meritate vacanze e le lunghe giornate passate al mare, in città o in montagna ma comunque sempre gli inevitabili raggi del sole, è molto probabile che ora dobbiate fare i conti con gli effetti che tali esposizioni comportano alla nostra pelle, al nostro corpo e soprattutto ai nostri capelli. Secchi, sbiaditi e con punte sfibrate e deboli, questo è l’aspetto dei vostri capelli dopo sale, sole e caldo? Ecco il rimedio naturale fai da te perfetto per le tue esigenze e con risultati visibili immediatamente.

Si tratta di un balsamo composto da olio di cocco, burro di Karité, olio di Argan, ingredienti che si possono trovare facilmente in erboristeria. E’ un composto azzeccatissimo per la cura dei nostri capelli perché tale mix li rafforza, nutre e li rende subito morbidi al tatto. Dite pure addio ai capelli crespi e secchi post estate!

INGREDIENTI- 1 cucchiaio di burro di karité

1 cucchiaino di olio di Argan

2 cucchiai di olio di cocco

Potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale come la lavanda, il rosmarino e la menta, perché conferisce luminosità e profumo delicato ai capelli.

PROCEDIMENTO-  Dato il loro composto corposo, fate sciogliere l’olio di cocco e il burro di Karité insieme in microonde o a fuoco basso per pochi minuti fino ad ottenere una miscela semi-liquida. Lasciate poi raffreddare il tutto e a seguire aggiungete l’olio di Argan e qualche goccia di olio essenziale che avete scelto. Mescolate poi il balsamo che si è venuto a creare all’incirca per 5 minuti.

 COME APPLICARLO- Aiutandovi con una spazzola o meglio ancora con un pettine dai denti larghi, applicate il balsamo sui capelli asciutti e lasciate poi agire per 30 minuti. Infine risciacquate il tutto con lo shampoo che più preferite e ammirate la morbidezza e lucentezza dei vostri capelli. Il trattamento va ripetuto almeno una volta alla settimana per un risultato più duraturo, contro i capelli secchi, sfibrati e punte che si spezzano facilmente.

 

FONTE: Henry Happened

 

P.S. Avete mai notato la bellezza, lucentezza e idratazione delle folte chiome delle donne indiane che fanno invidia alle donne di tutto il mondo? Il loro segreto sta proprio nell’applicare con costanza l’olio di cocco dalla cute fino alle punte.

P.P.S. Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con le tue amiche :-)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here